Burro d’arachidi smooth/crunchy

In offerta!

12,95 11,01

Svuota

100% Peanut Butter 1kg NutVit, alimento dietetico realizzato soltanto con arachidi tostate della migliore qualità, si tratta di un burro ideale negli spuntini per renderli sia nutrienti che sfiziosi.

Tanta energia e proteine ma anche una serie di altri composti che possono indifferenti modi coadiuvare lo stato di benessere del tuo corpo, vedi per esempio il controllo dello stress ossidativo.

Puoi quindi utilizzare il prodotto sia come sostegno sportivo che nell’ambito di diete che mirano a sostenere la salute e la funzionalità del tuo organismo.

100% Peanut Butter: ottime proteine per vegani

Dal punto di vista della presenza di proteine nobili, va subito osservato che in generale, e soprattutto in questo caso visto l’elevato tenore, il burro di arachidi è una delle migliori fonti per vegani.

Ciò è dovuto al fatto che le arachidi sono naturalmente ricche di proteine e di amminoacidi essenziali, ed hanno una elevata percentuale in arginina, un aminoacido che, sebbene non sia essenziali, svolge ruolo interessantissimi sia per gli sportivi che per i salutisti, come meglio vedremo avanti.

Va poi considerata la presenza dei grassi, un fattore che di solito non è affatto apprezzato dai più, ma che in questo caso è interessante visto che si tratta di una tipologia di molecole lipidiche che possono facilmente essere utilizzate come energia per il corpo, in particolare quando le scorte di glicogeno sono carenti.

Inoltre le arachidi sono ricche di acidi grassi omega-3, minerali e vitamine antiossidanti, tutti composti che vanno a sostenere un adeguato stato di salute e che possono anche coadiuvare la prestanza fisica.

Ma ritorniamo per un momento all’aminoacido arginina, macronutriente che si trova in elevate quantità nel burro di arachidi fatto solo con arachidi e senza aggiunta di altri composti. Vediamo quindi le interessanti proprietà:

  • stimola l’ossido nitrico, un potente gas vaso dilatante che agisce come sostegno per il pompaggio muscolare comportando non solo maggiore grandezza dei muscoli durante il workout, ma anche una serie di altri effetti che miglioreranno la tua prestanza fisica;
  • aiuta il rilascio del GH naturale, un ormone anabolico e lipolitico in grado di sostenere l’aumento della massa e la concomitante degradazione dei grassi;
  • rende più efficiente il sistema immunitario.

Come utilizzare 100% Peanut Butter

Puoi aggiungere il prodotto a quasi ogni tipo di pietanza, dalle semplici fette biscottate o gallette di riso e mais, passando per degli ottimi e sfiziosi pancakes proteici e fino ad arrivare a carni bianche e pasta integrale, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’unica cosa che puntualizziamo è di non aggiungere il burro di arachidi al tuo spuntino post allenamento, in quanto i grassi contenuti possono rallentare la digestione mentre nel post workout sono necessari nutrienti veloci come le whey protein e il vitargo.

Vediamo infine, se utilizzi 100% Peanut Butter per scopi prettamente sportivi e quindi lo assumi per esempio pre allenamento, cosa potresti abbinare al tuo spuntino per coadiuvare le potenzialità del prodotto, e quindi:

  • carnitina, è sia antiossidante che di sostegno all’ossidazione dei grassi che in questo modo sono trasformati in energia;
  • magnesio, un minerale che agisce sulle molecole di atp prodotto a partire dal grasso grazie alla beta ossidazione lipidica, catalizzandone la biodisponibilità;
  • un multivitaminico per sostenere gli effetti delle numerose vitamine e minerali già presenti nel prodotto.

Informazioni aggiuntive

Tipologia

Smooth, Crunchy

Telefono

+39 349 077 04 59

Indirizzo

Via Nazionale, 251
Mira (VE)
30034

Email

info@12sport.net